public/

Gli Auguri di don Stefano Mazzarisi

In occasione del Santo Natale, l'arciprete don Stefano Mazzarisi ha voluto rivolgere, attraverso un suo messaggio, gli Auguri di buone Feste ai nocesi. Di seguito il contenuto dello scritto.

_____________________________________

Dio non si vergogna della bassezza dell’uomo, vi entra dentro. Dio è vicino alla bassezza, ama ciò che è perduto, ciò che non è considerato, l’insignificante, ciò che è emarginato, debole e affranto; dove gli uomini dicono “perduto”, lì egli dice “salvato”; dove gli uomini dicono “no”, lì egli dice “sì” (D. Bonhoeffer).

Sì, Natale è Dio che ci raggiunge perché non si è impressionato, ma si è innamorato della nostra “povertà”. Il suo grande amore “fa la differenza” e chiede a noi di fare la differenza come Lui: con il suo stile, con i suoi gesti, con le sue parole. Ne siamo capaci! È venuto a ricordarcelo.

Così, anche il nuovo anno “prenderà un’altra piega”, quella del Vangelo, quella di uomini e donne che si ritrovano con vite e storie cambiate, perché hanno accolto Gesù.

Il 2019 Dio lo vuole buono, ma dobbiamo volerlo anche noi. “Non mettiamo limiti alla Provvidenza!” Rompiamo gli argini dell’indifferenza e di ogni altro freno all’amore che vuole venire fuori da noi.

Non mancheranno le fatiche, le difficoltà, le sofferenze. La sfida sta tutta qui: abitare la realtà - fragile, ma vera - riempiendola di tenerezza, solidarietà, vicinanza...

Auguri a tutti!

don Stefano Mazzarisi

Info notizia

24 dicembre 2018

Altre di comunità

15 maggio 2024

Al via i lavori per il Polo dell'Infanzia

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

14 maggio 2024

Domenica in bici: una giornata di sport e cultura su due ruote

Commenta questa notizia